SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


SOVERATO
Giunta nuova... problemi vecchi...

   


"Siamo da poco al Comune... lasciateci lavorare... rappresento la nuova giunta e come tale (nuovo) vi dico che stiamo rendendoci conto....." Queste frasi sono state pronunciate a margine di una iniziativa culturale sapete da chi?????? Dall'Assessore Riccio!!!! Sarà perchè sono spesso in viaggio per lavoro, e forse avrò le idee confuse.., ma non mi sembra che l'assessore Riccio sia proprio di primo pelo!!! Non faceva parte della ultima giunta a firma Mancini??? Se queste sono le premesse per il nuovo che avanza, la vedo grigia... Ma non era di questo che volevo parlare, piuttosto delle iniziative in cantiere e messe già in atto dalla "Nuova" Giunta.

Sono stato fuori Soverato per qualche settimana, ma al ritorno ho constatato che tutto era come prima, se non peggio vista la calura. E mi spiego: quanto dovremo aspettare per vedere sistemato il passaggio pedonale (le scalette) che mettono in comunicazione Via Trento e Trieste ed il Corso??? Ormai scendendo sotto l'ex casello si trova di tutto nel canale di scolo: dai pannolini usati alle bottiglie di plastica ai resti di pranzi e cene. Ma è tecnicamente così difficile dare una sistemazione ad un passaggio molto frequentato da chi da Trento e Trieste scende verso il Corso??? O non c'è la volontà. Ricordo come è nata l'idea delle scalette. Lì una volta c'era una specie di sentiero con un scolo d'acqua piovana che noi ragazzi usavamo tranquillamente, specialmente quando il passaggio a livello era chiuso. Ai tempi della giunta del compianto avvocato Tiani (ricordate i primi cartelli Soverato città da amare???) grazie all'interessamento dei residenti a Trento e Trieste fu realizzato il passaggio. Ma da allora non mi sembra che ci siano stati interventi migliorativo o soltanto conservativi. Speriamo che adesso si possa fare qualcosa. E vado avanti nelle mie osservazioni, spostandomi verso Piazza Nettuno, dove la sporcizia dei marciapiedi e a polvere fanno sembrare Soverato una città in semi-abbandono.

Anche qui ricordo quando, al rientro di nottate estive, bisognava stare attenti ed evitare un bagno fuori programma nel cuore della notte, perchè passava il camion che puliva le strade. Ho perso traccia anche di questo, ma mi auguro che il nuovo corso ci aiuti... Come ricordo anche di un comodo autobus che collegava Soverato con l'aeroporto di Lamezia... ( e mi rifaccio ad un Vs recente articolo) Forse il nuovo sindaco, viste le amicizie con il governatore Scopelliti potrà fare qualcosa??? Me lo auguro a nome di tutti i turisti ed i viaggiatori che non hanno un parente automunito e libero..... E chiudo questi miei pensierini con un commento sulla gestione tanto pomposamente presentata dei parcheggi a pagamento. Anche a me pare che i visi visti siano gli stessi che lo scorso anno vestivano l'uniforme delle guardie ecozoofile ....( che poi che cosa hanno a che fare con parcheggi e processioni non so proprio) ed una pulce sibila al mio orecchio notizie "false e tendenziose" che fanno risalire queste persone a gruppi e movimenti molto vicini all' On. Traversa.... credo siano tutte calunnie prive di fondamento e che si tratti solo di somiglianze.

Ma non era meglio assumere dei vigili a tempo indeterminato, che magari regolavano anche il traffico e magari, dico magari, insegnavano agli automobilisti che gli spazi piccoli sono riservati alle motociclette???? Ieri sera rientravo a Soverato e a causa del Corso chiuso (!!!!!) in tutte le strade fino a piazza Nettuno regnava il caos, ma non si è vista nemmeno l'ombra di vigili (ma ci sono???), ausiliari, poliziotti della stradale, carabinieri e altro.....

Ma non preoccupatevi, non sono spariti, li rivedremo tutti in prima fila nella serata di inaugurazione del MGFF....

 Nino Normanno
 

   
   


Condividi su Facebook

 

Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese