SOVERATO WEB - HOME PAGE SOVERATO SPORT
BASKET
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese

Prima amichevole per il Nbs-Ranieri International

Continua la preparazione del Nuovo Basket Soverato-Ranieri International che ormai dal 23 agosto lavora tra sedute atletiche agli ordini del prof. Papini e quelle tecniche del neo allenatore Antonio Olivadoti. La squadra è ancora in fase di “lavori in corso” visto che non è stato completato il roster: sembra vicino l’ ingaggio del nuovo centro Vani mentre il giovane playmaker Guzzo e l’ala grande Paoletti (un ritorno per lui), si possono  ormai considerare due neo arrivi in casa bianco-blu. Tutti e tre comunque si stanno già allenando da diversi giorni con la squadra. Intanto in settimana è stata disputata la prima amichevole stagionale al “Pala Corvo” di Catanzaro Lido: sparring-partner di turno la compagine di casa della Junior Basket Lido degli ex Tassoni e Fall, militante nel campionato di serie C regionale. Il match si è chiuso sul punteggio di 47-62 (parziali: 14-9, 12-16, 10-11, 11-26) per i soveratesi che comunque hanno sudato parecchio per avere ragione degli avversari, in una partita sperimentale che si è giocata sul filo dell’equilibrio prima dello strappo finale nell’ultimo periodo di gioco.

Coach Olivadoti si è potuto fare una prima idea delle capacità dei suoi ragazzi ed ha mandato in campo, ad inizio gara, quello che dovrebbe essere lo starting-five durante la regular-season, ovvero: Lo Giacco (6 p.) in regia, Infelise (7 p.) guardia, Mercurio (8 p.)  ala/piccola, Venuto (7 p.) ala/grande e Vani (13 p.) centro. Non è stato della partita il capitano Rizzo, a riposo precauzionale per un problema fisico rimediato in allenamento nei giorni scorsi. Nel corso della gara Olivadoti ha ruotato tutti gli uomini a disposizione:  Barbuto, Guzzo (6 p.), Paoletti (7 p.), Rotundo (6 p.), Screnci (2 p.).

Di sicuro c’è ancora molto da lavorare per la compagine soveratese che deve stringere i tempi e farsi trovare pronta per l’inizio del campionato di DNC previsto per il 25 settembre con la sfida casalinga alla compagine siciliana della Virtus BK Racalmuto.

In virtù di tutto ciò, nei prossimi giorni sono previste altre amichevoli di preparazione al campionato.

Pietro Mosella (fonte: soveratosport.it)

Condividi su Facebook

 


CALCIO - VOLLEY - BASKET - GIRO D'ITALIA
MOTOCROSS - 6° Trofeo d'Inverno a Soverato
MOTOCROSS - 5° Trofeo d'Inverno a Soverato


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese