SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Che fine ha fatto la spiaggia a Soverato?

Salve e Buon Sabato a tutti i lettori, sono un ragazzo del circondario Soveratese, si può dire che le mie uscite sono a Soverato, le mie estati sono a Soverato trascurando il mio paese, ma ultimamente noto un pò di trascuratezza nell'ambiente Soveratese. In particolare per i lavori per la salvaguardia della costa, molti soldi che sono andati e andranno buttati cosi via senza nessun risoluzione di problemi soldi che a mio parere era meglio che fossero distribuiti alle famiglie bisognose arrivato a sto punto, che era una soluzione sicuramente molto migliore che buttarli via cosi. Ma tralascio ciò a chi di competenza, io non conto nulla, e non lo conterò mai... fatto sta che però osservo, rifletto e cerco di capire dov'è il problema.

La decisione di scrivere questo articolo nacque tutto dalla passeggiata di stamattina sul lungomare di Soverato dove, osservavo la furia del mare, furia che l'uomo non è in grado di placare, anzi, sembra che la favorisca a momenti, mi ponevo una semplice e chiara domanda... Dov'è andata a finire la spiaggia? E' scomparsa o se la sono rubati e nessuno ha fatto la denuncia? Dove andranno nel periodo della prossima stagione estiva i turisti che cosi tanto l'amministrazione di Soverato si vanta di avere? Già l'anno scorso, io giovane, e come tanti abbiamo notato la scarsità di questo grande movimento turistico, per non parlare che l'aria di spiaggia era ridottissima, e si prevede per quest'anno una cosa molto più critica. Molte persone staranno nei loro paesetti invece di andare a stare come sardine sulla spiaggia e forse l'amministrazione finirà di vantarsi tutto questo grande turismo. Che fine farà Soverato e molti altri paesi dove si finisce per discutere sempre tra maggioranza e opposizione e non concludendo nulla? Non sono io a dover rispondere, ma spero che qualcuno si svegli, e tenga conto di una voce, di un giovane, che non conta nulla ma che spera in un futuro migliore, futuro lontano e che non sà se mai arriverà.

Scusate il mio linguaggio poco espressivo, poco scorrevole, forse dovrete rileggerlo più volte per capirlo, forse non lo capirete mai, ma purtroppo non sono un politico, non sono un grande studioso, non uso parole elevate per esprimermi, non faccio tutti quei discorsoni, semplicemente non so parlare! Ma mi vanto, che rispetto a tutti questi GRANDI politicanti, studiosi, intellettuali e chi più ne ha più ne metta, IO sono in grado di ragionare, di chiedermi perchè e per come! Mi preoccupo del mio futuro, e molte volte parlando, dico che futuro si troveranno davanti i miei futuri figli? Già il mio sarà un futuro critico, ed il loro? Io mi preoccupo per il prossimo, ma qua molte persone non lo fanno, pensano solo a loro, ma neanche quello sono in grado di fare. IO mi preoccupo, mi chiedo e cerco di riflettere su tutti i problemi che mi circondano cercando di capire e trovare una soluzione ma purtroppo guardo con il passare del tempo il peggiorare delle cose è nessun miglioramento. 

Ma sono solo un povero giovane....e dunque non ho potere! Spazio a chi ha voglia di migliorare il futuro, e a casa chi fallisce.

N.B. L'ultima parte non è riferito a nessun personaggio di Soverato o dintorni, e solo uno sfogo al livello nazionale, non voglio intaccare il sentimento di nessuno!

Anonimo

Condividi su Facebook


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese