SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Due richieste alla Giunta Scopelliti

Avrei due richieste da fare alla nuova Giunta della Regione Calabria  presieduta dal neo-eletto Presidente Giuseppe Scopelliti :

1. accelerare il riconoscimento della Provincia di Catanzaro come area di destinazione turistica, meglio conosciuto come Sistema Turistico Locale. In merito al Sistema Turistico Locale, la Provincia di Catanzaro si è mossa da tempo per sostenere che l’area in questione ha i requisiti richiesti per l’ottenimento di questo riconoscimento finalizzato a utilizzare i fondi europei, come viene ampiamente riportato nel POR Calabria FERS 2007/2013. E’ stato avviato dalla Provincia di Catanzaro, un capillare lavoro di incontri ai quali ho partecipato, dove si è dibattuto di proposte e sono state avanzate utilissime indicazioni da parte degli operatori stessi del Turismo, dai Comuni, dagli Enti, dalle Associazioni di Categoria.

2. di attivare i bandi per la cinematografia calabrese. In merito alla cinematografia calabrese, esiste nel POR Calabria FERS 2007/2013 una linea di intervento molto precisa, la Linea di Intervento 5.2.5.1 dedicata a questo settore. Riporto testualmente: “Azioni per sostenere lo sviluppo di attività imprenditoriali all’interno delle filiere della valorizzazione del patrimonio e della produzione culturale.... Pacchetti Integrati di Agevolazioni (PIA Cultura) per le imprese che operano nel comparto delle produzioni cinematografiche con lo scopo di promuovere la Calabria come location per le produzioni cinematografiche e sostenere l’industria cinematografica regionale, creando nuove opportunità d’impiego in settori innovativi e favorendo la crescita dei flussi turistici nei luoghi scelti per le riprese”. (pagg. 271-2/396).

Si ringrazia per l’attenzione.
Maurizio Paparazzo, regista e operatore turistico.

 Condividi su Facebook


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese