SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


Striscia la Notizia e le pillole dimagranti

   


Ancora una volta Striscia la notizia, nella puntata di mercoledì 3 novembre su Canale 5, ha raccontato le gesta di un medico senza scrupoli, pronto a prescrivere le pillole miracolose a persone desiderose di perdere quei maledetti chili di troppo.

Ancora una volta si è voluto indagare su una pratica pericolosa quanto diffusa in tutta Italia: la prescrizione di un mix di farmaci utili solo a scombussolare il nostro organismo.

Possibile che ancora se ne debba riparlare?

Possibile che gli allarmi lanciati da eminenti esperti e modestamente anche dal sottoscritto, tempo addietro, non ottengano il risultato sperato?

Mi rendo conto che la voglia di dimagrire e la necessità di fare in fretta a perdere peso spingano le persone ad estremi tentativi, e poco importa se queste disperati preferiscono ingurgitare una serie di schifezze pur di riuscirci.

Ognuno è libero di morire come gli pare, purché però ne sia maledettamente consapevole.

Il paziente che liberamente decide di prendere dei farmaci lo fa a suo rischio e pericolo, ma trovo scorretto che qualcuno gli faccia pensare che quello non è un mix di farmaci ma una serie di sostanze naturali, che nella tradizione popolare si usano da sempre.

E basta!

A qualcuno potrà andare liscia e non avere problemi di sorta, ma ci sono altri pazienti che non avranno la stessa fortuna. Mi si potrà obbiettare che la mie parole sono frutto solo dell’invidia per la montagna di soldi che questi giri di farmaci comportano. A questi rispondo che sarò pure invidioso ma almeno la notte dormo tranquillo.

E i medici che in tutta Italia prescrivono, senza il vero consenso informato del paziente, una pillola con dentro sostanze antidiabetiche, anoressizzanti, ormoni tiroidei e diuretici dormono così tranquilli?

E ai pazienti, che ingurgitano senza pensarci, io chiedo: possibile che non abbiate un minimo di tachicardia la notte con tutta quella pseudoefedrina e metamfetamina? Possibile che non abbiate sudorazioni frequenti e repentini cambi d’umore? Possibile che pensiate veramente di ingoiare delle erbe naturali come il basilico? Possibile che non vi siate fermati a chiedervi se il vostro vero medico di fiducia sia così cretino da non consigliarvi da tempo queste pillole?

E andiamo!

Siamo nel 2010, non esistono pillole miracolose, l’unica miracolo che ogni tanto allieta il mondo è la nascita di un bimbo, una vita nuova e diversa.

Figurarsi se dobbiamo dare ascolto a chi  vuol mettere in pericolo la vita degli altri.

Filippo Apostoliti

 Condividi su Facebook


 

   

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese