SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


Cani avvelenati: Risposta ad Anonimo

   


Complimenti all'Anonimo o Anonima!!!... Chiunque tu sia... devi vivere veramente in un angolo nascosto del mondo… e fai bene a non firmarti... potresti essere proprio tu  a commettere un domani lo stesso  vile gesto... CHE VERGOGNA...

Se dovessimo seguire il tuo esempio…e quindi il fai da te per “vivere tranquilli“... muniamoci tutti  di arsenico e quando vediamo il mafiosetto al bar... ualà... una goccietta e fuori uno……quando becchiamo il pischello all’angolo della strada che spaccia droga….baaaang... pistolettata… e fuori un altro…..ecco facciamoci giustizia soli…..perchè le istituzioni non ci proteggono…..alla fine che  importa…….sono spariti dalla circolazione….. io vivo tranquillo!!!...... BRAVO... BRAVA...

La vostra non è disperazione o preoccupazione…… è ignoranza…… alza le chiappe dalla sedia invece di sfogare la tua preoccupazione con una lettera sul web... recati negli uffici prendi dal cravattino il vigile….l’assessore…. o chiama chi di competenza (ENPA CATANZARO 0961/725625; ANPA  0968.432842 - 0968.431010 )..rivolgiti ai volontari di un canile vicino alla tua città…… obbligali a proteggere te e i tuoi figli ma con metodi legali……è un loro dovere e un tuo diritto… …!!! E non rispondere….” SAPESSI QUANTE VOLTE SONO ANDATA…HO CHIAMATO…..” ….si vede che non lo hai fatto abbastanza!!!!

Mi auguro con tutto il cuore che sia tu che  tuo figlio non assistiate mai alla terribile agonia di un cane avvelenato…..!!!!.... anzi forse…no…..vorrei tanto essere li ad ascoltare come giustificheresti quel gesto vigliacco a tuo figlio... Ma credo di saperlo...alla fine da  chi è capace di scrivere “ gli animalisti non possono prendersela con chi pur di vivere tranquillo arriva a gesti crudeli ed estremi” cosa ti puoi aspettare…

Che maestro di vita può essere!!!!!....

 Antonella Apicella

Condividi su Facebook


 

   

Cani avvelenati: Risposta ad Anonimo

   


Mi congratulo con lei per il gran senso di civiltà, è ovvio che i suoi figli cresceranno legittimati a compiere qualsiasi atto che ne preservi le loro paure. Pensi noi cerchiamo di fare educazione animale, considerato che numerosi psicologi e scienziati sostengono che i bambini che vivono con animali crescono più sani e difficilmente disturbati mentalmente. Al di là di questa opinione che pur sempre opinione quindi soggettiva, mi sorprende che proprio voi che sostenete di aver paura non avvallate le nostre tesi di sterilizzazione e controllo del territorio sulla presenza dei cani nel territorio.
Personalmente credo che le paure vadano rispettate e superate. Percio' mi batto affinchè le istituzioni si assumano le loro responsabilità. potrei capire se un comune sostenga di non avere soldi e credergli se esso invece non li sperperasse in altro. ci sono dei fondi che il governo elargisce esclusivamente per la prevenzione del randagismo, ma che a quanto pare vengono usati per altri scopi, quali alimentare il business del randagismo e di conseguenza arricchire le tasche di qualche loro amico.
Perchè lei non va nel suo comune e presenta regolare denuncia della presenza di cani randagi? Sa da dove viene il randagismo? Da contadini, pastori e privati che si nascondono dietro un falso moralismo contro la sterilizzazione. Se ogni proprietario di cane avesse cura del proprio cane, di sterilizzarlo, di non lasciarlo libero da solo, di raccogliere gli escrementi, allora non esisterebbero questi raccapriccianti episodi.
Ma di base per me la violenza è violenza e quella usata ancora nel 2010 ai danni di povere bestie che non ne hanno colpa è molto grave.

 Francesca Cossari

 Condividi su Facebook


 

   

A proposito dei cani randagi avvelenati

   


A proposito dell'articolo sui cani randagi avvelenati (Leggi l'Articolo... ndr) voglio dire la mia. E' vero che avvelenare o maltrattare gli animali è segno di inciviltà e crudeltà, ma è pur vero che vivere con i cani randagi che circolano in determinate zone provocando paure ai cittadini è un incubo. Nella zona in cui vivo io ci sono 4 cani randagi sistemati puntualmente vicini ai bidoni della spazzatura, ogni qualvolta qualcuno va a buttare la spazzatura o passa di li, cominciano a ringhiare , sarà la fame, la stanchezza , la disperazione, ma io come tanti altri ho paura. Allora c'è sempre la persona con il cuore duro che pensa bene di farli fuori, noi tutti quando l'indomani vediamo che sono spariti ci risolleviamo e non ci preoccupiamo di come sono stati mandati via o uccisi. Allora voglio dire che se i comuni , le istituzioni in generale non prendono provvedimenti , gli animalisti non possono prendersela con chi pur di vivere tranquillo arriva a gesti crudeli ed estremi. Abbiamo bambini piccoli che spesso giocano con la bici o il pallone e allora io dico , meno male che sono spariti di li, e non mi preoccupo come. I miei figli vengono prima di tutto. Scusate lo sfogo e la provocazione.

 Anonimo

 Condividi su Facebook


 

   

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese