SOVERATO WEB - HOME PAGE SOVERATO SPORT
VOLLEY
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese

Volley Soverato, finale senza botto: arriva Ilaria Antonucci

Il Volley Soverato ha completato il roster che affronterà la stagione 2011-2012 ufficializzando l’ultimo acquisto prima del raduno previsto per il 23 agosto.

Alla corte di coach Montemurro arriva l’abruzzese Ilaria Antonucci, schiacciatrice classe ’87, alta 186 cm che nell’ultima stagione ha militato nel Sabaudia disputando il campionato di B1. In precedenza l’atleta nativa di Luco dei Marsi (Avezzano) ha militato anche in A2 con la compagine del Forlì nella stagione 2008-2009 ed in quella 2007-2008, sempre con la maglia di Forlì, ha disputato il campionato di A1 pur non vestendo un ruolo da protagonista; il suo curriculum parla anche di una esperienza in B1 nella stagione 2006-2007 nel Bisonte Azzurra San Casciano. Un’altra atleta giovane quindi nel reparto dei martelli dopo l’arrivo di Bruna Mautino nei giorni scorsi.

Sicuramente ci si aspettava di più dal mercato visto che le prospettive erano quelle di avere un’altra banda di categoria per far compagnia a Glod ed una riserva che comunque potesse dare il suo contributo all’occorrenza. Antonucci può essere considerata un’alternativa sufficiente al duo titolare (almeno sulla carta) formato da Glod e Mautino che però avranno le loro difficoltà per competere con i pari ruolo degli altri organici che si stanno formando nel campionato di A2. Il Soverato dopo un avvio di mercato incoraggiante, si è impantanato sul più bello.

Il compito più arduo però spetterà al tecnico Montemurro che dovrà gestire nel migliore dei modi un roster in cui sono presenti tre straniere (le opposte Nesovic e Boscacci, il martello Glod) delle quali solo due potranno esser presenti sul parquet. La società non ha intenzione di soffrire come lo scorso anno, per cui il compito che spetta allo staff-tecnico non sarà dei più semplici, in quanto il presidente Matozzo pretende risultati confortanti sin dall’avvio di torneo.

La preparazione pre-campionato prenderà il via il 24 agosto agli ordini del prof. Marcello Mondilla che sarà coadiuvato dallo staff-tecnico. 

Pietro Mosella (fonte: soveratosport.it)

Condividi su Facebook

 


CALCIO - VOLLEY - BASKET - GIRO D'ITALIA
MOTOCROSS - 6° Trofeo d'Inverno a Soverato
MOTOCROSS - 5° Trofeo d'Inverno a Soverato


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese