SOVERATO WEB - HOME PAGE SOVERATO SPORT
TAE KWON DO
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese

Isca Marina
2° Trofeo Athlon di TAE KWON DO “Young Fighters”


Si è svolto domenica 10 giugno presso il Centro Polisportivo Piscina-Palestra Athlon, ad Isca M.na (CZ), il 2° Trofeo interno Athlon di TAE KWON DO   “Young Fighters”, gara di combattimenti  riservata solo agli atleti del team Athlon. Questa iniziativa organizzata dai Maestri Voci A. e Prunestì D., è servita per permettere ai piccoli atleti di poter iniziare a praticare l’arte del combattimento, senza alcun rischio e paura, ma il tutto è stato impostato come giornata di festa con l’unico obiettivo, il divertimento. Queste gare interne permettono ai ragazzi di poter aumentare la loro esperienza per poter essere competitivi a livelli Nazioni e Internazionali, (infatti alcuni atleti del team Athlon hanno partecipato ai Campionati Internazionali   svolti il 16-17 giugno a Roma.)

Circa 30 sono stati i candidati per questa manifestazione, suddivisi nelle varie categorie, dove con molta grinta e passione hanno disputato i vari incontri cercando di ottenere il miglior risultato.

Tutti sono stati premiati con diploma di partecipazione, medaglia e coppa ricordo, entusiastico    il pubblico, che incoraggiava e stimolava i piccoli campioni.  

Semplicemente fantastica è stata questa meravigliosa giornata di festa con lo sport, concludono i Maestri Voci e Prunestì, che rimangono compiaciuti e soddisfatti dei progressi dei propri atleti.

Non mancano di certo i ringraziamenti a tutti i genitori per la pazienza e la costanza per questa affascinante disciplina, e non mancano le targhe ricordo per gli ospiti presenti :

Si ringrazia per la disponibilità il M° Lagani Salvatore Damiano (C.N. 6° dan e Consigliere Nazionale), M° Sigillò Salvatore (karate e autodifesa), il responsabile Ufficiale di gara Regione Calabria, Piero Menniti che come al solito è sempre presente e disponibile a queste iniziative, l’ Ufficiale di gara Laura Dominiaci e tutti i collaboratori che hanno reso possibile la riuscita di questo evento : Tommy, Giuseppe, Gerardo, Francesco, Patrizia, Luciana e Debora.

Il tutto si è concluso con una fantastica grigliata per tutti i piccoli campioni, genitori e accompagnatori. 

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso, il 1° OPEN ROMA gara Internazionale di Taegeuk/Pomsae e Combattimenti riservata agli atleti dai 4 anni in su, organizzata da Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Alla manifestazione erano presenti circa 350 atleti, il team Nazionale Tedesco e Rumeno. Il tutto si è svolto su 4 campi di gara nello spettacolare Palazzetto dello Sport Piazza Apollodoro.

Il team Taekwondo Athlon guidato dai Maestri Voci A. e Prunestì D. è stato presente con i seguenti atleti ottenendo fantastici risultati :

Voci Giada: 2° classificata nei taegeuk, 2° classificata nei combattimenti; Nardo Simone: 1°classificato nei taegeuk, 3° classificato nei combattimenti; Guarna Giuseppe: 2° classificato nei taegeuk, 1° classificato nei combattimenti; Rovito pasquale: 1° classificato nei taegeuk, 1° classificato nei combattimenti; Mongiardo Antonio: 3° classificato nei taegeuk, 3° classificato nei combattimenti; Fratto Giuseppe: 1° classificato nei taegeuk, 3° classificato nei combattimenti; Lopilato Luciana: 1° classificata nella gara di taegeuk, Voci Giada /Nardo Simone /Guarna Giuseppe hanno partecipato alla gara Sincro Technical (forme a tre) dove la principale difficoltà sta nell’eseguire le varie tecniche con la massima sintonizzazione tra i tre componenti della squadra, ottima la performance tanto da conquistare il secondo posto.  Anche i Maestri  Voci Antonio e Prunestì Danilo hanno insistito per partecipare a questo evento classificandosi rispettivamente 1° in classifica nelle relative categorie; ma questo non è bastato per salire sul podio nella classifica per società.

I Tecnici del team Athlon, Voci e Prunestì non possono che affermare il progressivo miglioramento dei propri atleti e non possono fare altro che godersi questa grande vittoria, d'altronde 9 atleti presentati dal team Taekwondo Athlon nelle gare di taegeug/Pomsae 9 medaglie: 6 oro,2 argento,1 bronzo; 6 atleti nelle gare di combattimento: 2 oro, 1 argento, 3 bronzi.

Concludendo grandi soddisfazioni per i Mastri, che piano piano iniziano a raccogliere quello che con tanti sacrifici e sudori hanno seminato.

Il Centro Polisportivo Athlon vi aspetta e vi invita ai prossimi eventi: 30 giugno FITNESS DAY, giornata all’insegna dello sport, con attività gratis, seminario con la professionista Despina Zoura settore Body Building, gara di Bench Press organizzata dalla CSEN, dimostrazione di balli, aerobica, taekwondo, autodifesa,pallanuoto e la possibilità di provare la novità del Basket Acquatico, e per concludere la serata,un concerto con il gruppo etnico TARI’ con la possibilità di mangiare e bere a partire dalle ore 19.00.

1°  luglio i maestri Voci e Prunestì saranno impegnati in commissione di esami per il passaggio dei dan, che si svolgeranno a Cerva (CZ) alle ore 11.00.

2° luglio esami di Taekwondo per il passaggio di grado del team taekwondo Athlon, che si svolgeranno presso il Lido VIP Sporting Club alle ore 18.30 ad Isca Marina.

Condividi su Facebook

Condividi su Facebook

 


CALCIO - VOLLEY - BASKET - GIRO D'ITALIA
MOTOCROSS - 6° Trofeo d'Inverno a Soverato
MOTOCROSS - 5° Trofeo d'Inverno a Soverato


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese