SOVERATO WEB - HOME PAGE SOVERATO SPORT
ATLETICA
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese

Atleti soveratesi alla Siracusa City Marathon

Si è svolta, Domenica 29 Gennaio, la Maratona di Siracusa. La competizione vedeva la sua partenza presso il maestoso Duomo per poi snodarsi un percorso tecnico che conduceva, dopo il giro dell'isoletta di Ortigia, nella periferia di Siracusa.
Alla partenza della kermesse siciliana, divisa nella gare di 42 km, 21 km e 10 km, provenienti da tutta Italia (..e non solo), si sono presentati circa 800 atleti.
A portare alti i colori di Soverato ci hanno pensato una decina di atleti che hanno partecipato alla gara di 42 Km.
Recentemente diventano nonno, 7° al traguardo e 1° della categoria M55 è arrivato, oramai, l'inossidabile atleta Pino Sestito (ViolettaClub) che ha coperto i 42 km con il tempo di 2:50'27.
10° invece e 2° della categoria Amatori, è arrivato, al suo esordio in maratona, l'atleta Andrea D'ambrosi, tesserato per la società del Prof. Salvo Criscuolo l'Atl. Legg. Crisal Soverato, insieme al compagno d'allenamento Stefano Sestito (ViolettaClub) 1° della categoria Promesse, con un tempo di 2:59'03. Dietro di loro è giunto Stefano De Stefani, 1° della categoria M40 con il tempo di 3:02'38.
Con un meritevole 23° posto e 3° della categoria Amatori, col tempo di 3:12'59 è arrivato Alex Vizzini, mentre 7 minuti più tardi è giunto Giuseppe Posca (ViolettaClub) 3° della categoria M35.
Alla gara hanno partecipato anche il prof. del Liceo Scientifico di Soverato Mimmo Chilà, giunto 37° al traguardo e 3° della categoria M55, con il tempo di 3:25'37 e il prof. Raffaele Gallo, 92° con il tempo di 4:18'04.
In campo femminile si conferma la montepaonese Lucia Napoli (ViolettaClub) che arriva 4° delle donne con il tempo, di tutto rispetto, di 3:46'40, molto vicino al suo personale. Alla kermesse siciliana era presente anche la davolese Rosalba Venuto della Violetta Club, che ha corso la distanza dei 10 km ben piazzandosi 2° di categoria.

 


CALCIO - VOLLEY - BASKET - GIRO D'ITALIA
MOTOCROSS - 6° Trofeo d'Inverno a Soverato
MOTOCROSS - 5° Trofeo d'Inverno a Soverato


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese