SOVERATO WEB - HOME PAGE SOVERATO SPORT
BASKET
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese

Sconfitta con rammarico per il Nbs

Esordio amaro per il Nuovo Basket Soverato-Ranieri International nella prima giornata del campionato di Divisione Nazionale serie C (DNC), girone I, che ha visto i soveratesi cedere in casa alla compagine siciliana della Virtus Racalmuto dopo un overtime, di fronte alla calorosa cornice di pubblico del “PalaScoppa”.

E’ finita 70-80 per gli ospiti al termine di una sfida tirata, intensa che, ad un certo punto, i soveratesi sembrava potessero far loro; Infelise e compagni infatti ha condotto la gara sino a 7 secondi dal termine dei tempi regolari, quando De Bartolo, per gli ospiti, ha mandato a segno una tripla posticipando il verdetto al supplementare.

Nella coda della gara, i siciliani hanno dominato al cospetto di uno stanco Soverato, aggiudicandosi la vittoria. Positive indicazioni comunque per coach Olivadoti sono arrivate dal match nonostante la sconfitta: il solito generoso Infelise (17 p.), il capitano Rizzo (6 p.)  bravo in difesa e a rimbalzo, il neo centro Vani (14 p.) autore di un buon esordio, il playmaker Guzzo (11 p.) che sembra già essersi ambientato al meglio nel nuovo gruppo, hanno fornito prestazioni importanti che danno comunque fiducia per il prosieguo del torneo. Hanno completato il tabellino i 5 punti di Lo Giacco, gli 8 di Mercurio e i 9 di Venuto. Non c’è tempo per recriminare perché sabato prossimo alle 18.30 i bianco-blu saranno di scena a San Filippo del Mela (Messina) contro la compagine siciliana, sconfitta di misura (84-78) nell’esordio sul parquet della Nuova Pallacanestro Marsala, e quindi vogliosa, così come i soveratesi, di riscatto.

Pietro Mosella (fonte: soveratosport.it)

Condividi su Facebook

 


CALCIO - VOLLEY - BASKET - GIRO D'ITALIA
MOTOCROSS - 6° Trofeo d'Inverno a Soverato
MOTOCROSS - 5° Trofeo d'Inverno a Soverato


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese