SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
COMUNICATI

Per vedere i Comunicati pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


L'Associazione Soverato Shopping offre alcuni spunti ai prossimi candidati a Sindaco

  


Al fine di esaltare la centralità di Soverato rispetto al comprensorio e riqualificare la città dandole un aspetto moderno e distintivo, è urgente effettuare interventi strutturali e non, 

A partire da Corso Umberto, con l’abbattimento delle barriere architettoniche,  migliorando la pubblica illuminazione magari pensando alla tecnologia LED ed elementi di abbellimento (fioriere, panchine…….)

Nello stesso modo, nel tempo, intervenire sulle cinque vie di connessione tra Corso Umberto e Lungomare: Via Regina Elena, Via Poliporo, Via S. Maria, Via della Vittoria e Via S. Martino.

Intervenire inoltre su P.zza Maria Ausiliatrice, mercato comunale, piazzale dei pullman e p.zza A. Vespucci.

Riqualificazione del Lungomare Europa. Si deve pensare ad arredi accoglienti, confortevoli. Ammodernamento del parco giochi per bambini, pensando di affidare la gestione a giovani disoccupati che ne mantengano l’efficienza ed evitino atti vandalici. Miglioramento delle infrastrutture sportive esistenti.

Illuminare i due lati del lungomare e dotarlo di un Sistema di video sorveglianza che tuteli il patrimonio comune. E’ opportuno prevedere, inoltre, una rete wireless.

Riqualificazione dell’area ex Comac

Il mercatino è una risorsa e una bellezza cittadina. Andrebbero riviste le aree pensando di restringerle e regolamentarle nel numero e nella dislocazione in modo da poter permettere ai residenti (delle aree) ed a eventuali mezzi di soccorso di poter passare agevolmente. Aumentare i controlli contro i venditori abusivi.

Dotare il mercato di fontane, bagni chimici ed un maggior numero di cassonetti, al fine di evitare che le aree vengano lasciate sporche.

La città rispetta il mercatino, ma gli ambulanti devono rispettare la nostra città.

Turismo sulla carta ha tutte le prerogative per essere una meta turistica anche per i giovani. Ma la carta non basta, servono i fatti, le strutture, l’organizzazione. Non si possono avere solo 500 posti letto e non avere più un campeggio. Soverato non può permettersi di  essere carente sull’accoglienza.

Proponiamo l’individuazione di un area sulla quale creare un nuovo campeggio.

Il porto turistico ci aspettiamo che la nuova Amministrazione Comunale, sostenga gli imprenditori che hanno presentato progetto per la realizzazione.

Un porto turistico porterà lustro, lavoro diretto ed indotto nella città. E’ una opportunità da cogliere al volo.

Favorire e sostenere con priorità quel tipo di manifestazioni che sia in estate che fuori stagione attirino tangibili flussi di visitatore (sport, convegni ecc)

Comunicazione, è di fondamentale importanza che i cittadini siano informati sull’agire dell’amministrazione Comunale. Si potrebbe adottare un sistema di newsletter che con cadenza trimestrale dia un resoconto su quanto prodotto dall’amministrazione comunale.

Si potrebbe dotare i cittadini di posta certificata, per inviare tributi (fattura acqua, ICI, spazzatura) in modo da risparmiare spese postali sia per gli utenti che per l’amministrazione. Potenziare il sito internet istituzionale.

Curare e migliorare il verde pubblico magari facendo “adottare” uno spazio verde a chi ne faccia richiesta rendendosene responsabile per la cura, e dandone la possibilità, con le opportune limitazioni, di pubblicizzare la propria attività all’interno dell’area. (adotta un giardino)

SI PUÒ Immaginare un futuro migliore, un mondo migliore, una città migliore. E’ lecito farlo se non doveroso. L’utopia sta nel credere che questo non sia possibile. Il mondo cambia in continuazione e la direzione la scegliamo noi giorno dopo giorno. Non è vero che non c’è più niente da fare, non è vero che è troppo tardi, non è vero che ormai è così, non è vero che tutto ciò è inevitabile.
 

  
  

Condividi su Facebook


 


Per vedere i Vostri Articoli, Segnalazioni, Comunicati pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese