SOVERATO WEB - HOME PAGE Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore a Soverato
20 GIUGNO 2008

Gregoraci-Briatore, ultima tappa Soverato!

SOVERATO - Finisce a Soverato il tour nuziale della coppia di neosposini composta da Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. La showgirl ed il manager del team di Formula 1 della Renault, concludono la loro luna di miele nella cittadina natale della soubrette, che proprio nella sua regione fece i primi passi verso la carriera televisiva, aggiudicandosi il titolo di Miss Calabria nel 1997, che le valse la partecipazione alle finali di Miss Italia a Salsomaggiore Terme. Stamani sotto lo sguardo di numerosi curiosi il mega-yacht «Force Blue» che si è ancorato nella Baia di Soverato. Il sindaco Mancini, assieme ai genitori di Elisabetta, é stato a bordo dell'imbarcazione per dare il benvenuto alla coppia. Alle 18, Flavio ed Elisabetta parteciperanno ad un cocktail in una villa privata, di proprietà di un noto professionista, offerto dal sindaco Raffaele Mancini. I commercianti hanno preparato un mega cartellone con su scritto ''Benvenuti coniugi Briatore'' e l'associazione di categoria é intenzionata a chiedere la cittadinanza onoraria per il manager della Renault. Il viaggio sarebbe giunto al capolinea. Stando a indiscrezioni, Briatore rimarrà a Soverato fino a domattina, quando partirà per raggiungere Magny-Cours dove è in programma il Gran Premio di Francia di Formula Uno. Pare che Elisabetta, attesa al circuito, si fermerà invece a Soverato fino a lunedì.

Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato

Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato

Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato

Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato

Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato

Copyright © SoveratoWeb - Vietato l'utilizzo delle Foto a scopi commerciali - Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge


Servizio del 21 Giugno 2008 di Soverato Uno Tv sulla visita di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore a Soverato


Mancini: Flavio Briatore cittadino di Soverato

Si continua a parlare della coppia d’oro Elisabetta Gregoraci-Flavio Briatore, che, dopo le nozze blindate a Roma, ormai sdoganata l’esclusiva venduta a un rotocalco straniero, adesso impazzano su tutti i giornali nostrani di gossip, che elargiscono particolari sulla cerimonia dell’anno. E dopo la luna di miele con tappa obbligata calabrese, è soprattutto nella terra d’origine della sposina che non si spegne l’eco dell’evento. Da Soverato arriva una curiosità. «Vorrei dare subito la cittadinanza a Flavio Briatore. Sono certo che buona parte della giunta sarebbe d’accordo con me». Lo afferma in un’intervista a "Chi", il settimanale diretto da Alfonso Signorini in edicola da oggi, Raffaele Mancini (Popolo delle Libertà), il sindaco di Soverato, provincia di Catanzaro, paese natale di Elisabetta Gregoraci. Per accogliere i neo-sposi, che dopo il matrimonio si sono recati anche a Soverato prima della partenza di Briatore per Magny Cours verso il Gran Premio, Mancini ha fatto stendere sulla spiaggia una passerella rossa. «Elisabetta è una ragazza intelligente e garbata - prosegue il sindaco - viene da una famiglia normale, ha fatto un grande salto, e noi ora speriamo di saltare con lei. E, visto il suo stretto legame con questo paese, speriamo diventi la nostra testimonial nel mondo».


Impazza il gossip in città

SOVERATO regina del gossip. E il lungomare Europa diventa, come per incanto, la Croisette di Cannes, meta di vip. Eh sì perchè la tappa soveratese dei coniugi Briatore, in luna di miele nel Mediterraneo e che venerdì scorso all’alba hanno attraccato lo yacht “Force Blue” nella baia dell’Ippocampo, ha creato un vero e proprio evento mediatico senza precedenti. Lo confermano le centinaia di persone che si sono riversate sul lungomare attendendo per ore lo sbarco della “coppia reale”, e l’attenzione dei media. Lo dimostrano le centinaia di contatti su Internet per sapere tutto su Ely e Flavio. Non solo ma anche le foto del sito Soverato web sono finite online su Corriere.it. Ieri il manager della Renault è partito con il suocero, Mario Gregoraci con un volo di linea Lamezia Terme-Roma, da dove poi ha raggiunto il circuito di Magny Cours, per partecipare alle prove del Gran Premio  i Francia di Formula Uno che si correrà oggi. Anche Mario,dunque, assisterà alla gara. Intanto Ely si rilassa e prende il sole a bordo dello yacht assieme alla sorella Marzia e alla mamma Melina. Mentre in tutta la cittadina impazza il gossip. E, specie i ragazzi, stanno ore in attesa che la bella Ely si faccia vedere. Magari con uno dei suoi famosi bikini mozzafiato. Pronti ad immortalarla con i telefonini. I commercianti, invece, hanno avanzato al sindaco, Raffaele Mancini, la proposta di dare la cittadinanza onoraria a Flavio Briatore. Una proposta che certo il primo cittadino e la giunta prenderanno al più presto in debita considerazione. Dopo un aperitivo a “Villa Ersilia” di proprietà del notaio Andreacchio, venerdì la coppia Briatore ha dato una cena a base di pesce sullo yacht. Ospiti il sindaco di Soverato e la moglie Lucia, i genitori di Elisabetta, la sorella, i parenti e venti uomini di equipaggio. La show girl, dovrebbe rimanere in Calabria fino a domani mattina quando è prevista la partenza per la Croazia per proseguire la luna di miele con il marito Flavio. E tutti ora si chiedono quando capiterà di rivedere in città la coppia vip, magari con un bebé. Un matrimonio, dunque, che sta facendo sognare.

Amalia Feroleto - Quotidiano della Calabria del 22/06/2008


Flavio parte per lavoro ed Ely riceve i parenti sullo yacht del marito

Soverato - Tutti i riflettori accesi su Soverato grazie all'arrivo dei coniugi Briatore-Gregoraci, in tutte testate giornalistiche la piccola "city" padroneggia e le TV nazionali mandano in onda immagini del paese d'origine della sposina più fortunata del mondo. In fondo è solo diventata consorte di uno degli uomini più ricchi e più potenti del mondo! È stata una coppia che ha fatto molto discutere e che ha dato tanto lavoro ai paparazzi. Il fenomeno Briatore-Gregoraci ha fatto andare letteralmente in "tilt" la "perla dello jonio", che forse è apparsa eccessiva al manager del Renault. Il mega-yacht «Force Blue», che continua ad essere ancorato nella Baia di Ippocampo, è divenuto un "divo", oggetto di migliaia di flash. I curiosi, infatti, si fermano con disinvoltura mollando l'auto o altro mezzo e lo fotografano, peccato che non può fare gli autografi! Flavio Briatore è partito nella mattinata di eri per raggiungere Magny-Cours dove è in programma il Gran Premio di Francia di Formula Uno e la mogliettina lo seguirà nelle prossime ore. Che cosa succede in queste ore sul panfilo? Ely riceve i suoi parenti e i suoi amici e si rilassa un po'. I preparativi del matrimonio l'hanno stressata, anche se si presenta in gran forma. Del resto entrambi hanno confessato di voler mettere in cantiere un bambino e quindi un po' di pace ci vuole. Aspetto da non sottovalutare è il seguente : l'erede di Briatore avrà nel suo Dna il sangue soveratese. Alla domanda quando tornerete a Soverato? Ely risponde che ogni qualvolta avrà tempo tornerà nella sua cittadina, dove ha i suoi affetti e dove ha iniziato a sognare. I soveratesi si domandano, in prima linea c'è anche il sindaco Mancini, o se lo augurano che Flavio Briatore investa una "manciata del suo capitale" a Soverato. Non ci rimane a questo punto che incrociare le dita, vista e considerata la disoccupazione e la crisi che caratterizza intere famiglie. ( Maria Anita Chiefari )

Gazzetta del Sud del 22/06/2008


Gregoraci-Briatore: Parapiglia di curiosi e traffico bloccato

SOVERATO - Un gran parapiglia ha caratterizzato il pomeriggio di ieri a Soverato per la visita inaspettata di Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci. Traffico veicolare paralizzato, migliaia di curiosi che hanno sostato sul lungomare speranzosi di vedere la coppia dell'anno. Un grande applauso ha accolto i due protagonisti quando sono approdati sul lungomare per recarsi all'aperitivo a villa Ersilia. Imponente il servizio d'ordine, con una ventina di guardie del corpo che proteggevano i due vip. Il tutto sotto un caldo pungente, accompagnato per fortuna, da un vento di libeccio. Elisabetta è apparsa raggiante e contenta per essere nella sua città natale. Un pò di meno Flavio, riservato e contrario agli scatti dei paparazzi. Il momento clou, per i tanti curiosi, è stato quando Elisabetta dal piccolo scafo si è tuffata nelle acque ancora gelide del mar jonio. In quel frangente, il traffico è rimasto bloccato per diversi minuti. Organizzazione perfetta, quella dell'amministrazione comunale che nonostante abbia saputo del loro arrivo a Soverato solo qualche ora prima, si è data da fare per allestire una passerella sulla spiaggia e a organizzare il succulento aperitivo a villa Ersilia. «Per noi è un onore - ha detto il sindaco Raffaele Mancini - poter ospitare Elisabetta e Flavio. A nome della città e del Comune, li ringrazio per la visita e spero che tornino a trovarci presto, perché no, magari in compagnia di un bebè». ( Cesare Barone )

Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato Gregoraci Briatore a Soverato

Gazzetta del Sud del 21/06/2008


SPECIALE ELISABETTA GREGORACI