3° Raduno Nautico per Barche a Vela e a Motore

L'Associazione "Insegnal'etica", rinnova nella sua terza edizione, l'impegno di curare - presumibilmente per la fine di luglio 2009 - l'organizzazione del 3° Raduno Nautico", prova di navigazione non agonistica per barche a vela e a motore, che si svolgerà nel tratto di mare compreso tra Le Castella (KR) e Soverato (CZ).
Lo scopo della Manifestazione è quello di valorizzare le risorse del nostro ambiente marino e costiero, nel pieno rispetto delle regole del mare e del ricco potenziale che esso esprime.
In questa prospettiva, saranno coinvolti, in modo attivo e in continuità con lo spirito di collaborazione degli scorsi anni, tutti i Comuni interessati (Isola di Capo Rizzuto, Cutro, Belcastro, Botricello, Cropani, Sellia Marina, Simeri Crichi, Catanzaro, Borgia, Squillace, Stalettì, Montauro, Montepaone, Soverato, Satriano, Davoli, S.Sostene, S.Andrea, Isca, Badolato, S.Caterina, Guardavalle, Roccella Ionica) , che potranno essere rappresentanti delle rispettive insegne istituzionali.
Durante le diverse fasi della traversata, sono inoltre previsti eventi ed iniziative di carattere culturale e sociale, a sostegno delle attività previste in mare e dei diversi momenti di incontro con le autorità ed i partecipanti.
L'evento intende confermare, e se possibile rinnovare nel tempo, questa nuova e simbolica unione dei comuni della costa ionica calabrese, impegnati nella loro passione e nella difesa e tutela delle loro risorse.
Golfo di Squillace gg. 25-26 luglio 2009

PROGRAMMA

- Ore 09.00: briefing con i partecipanti
- Ore 09.30: partenze dalla darsena di Le Castella e dal Porto delle Grazie - Roccella Ionica
- Ore 13.00: sosta di saluto presso Porto Roca - Comune di Squillace
- Ore 19.00-20.00: arrivo a Badolato- Isca Marina presso area antistante il Porto Bocche di Gallipari, dove verrà assicurato il servizio di assistenza alle barche, ormeggio e sbarco dalla Ranieri Boat
- Ore 21.00: bouffe internazionale al VIP Sea Village La Feluca di Isca Marina
- Ore 22.30: saluto alle autorità presenti e premiazione
- Ore 24.00: Discoteca Open Space Studios
- Ore 04.00: spaghettata e.... buona notte!...
- Ore 09.30: colazione e partenza per il Centro Velico Soverato
- Ore 11.00: regata per bambini, allievi e senior, di laser ed optimist ("specialità olimpica")
- Ore 13.00: premiazione dei partecipanti alla Regata velica
- Ore 14.00: saluto alla Stampa e partenza per Catanzaro Lido
- Ore 17.00: arrivo a Catanzaro Lido per saluto (in mare) alla Madonna di Porto Salvo
- Ore 17.30: rientro di tutte le imbarcazioni nelle marine di appartenenza

......Un arrivederci al prossimo anno...

Nel caso in cui le condizioni atmosferiche saranno tali da non consentire un adeguato svolgimento della Manifestazione, la stessa sarà posticipata alla settimana successiva.