SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
SPECIALE

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Carenza Idrica a Soverato: Richieste autobotti

Il Sindaco di Soverato, considerato che la So.ri.Cal. poco si interessa della carenza d'acqua a Soverato, ha richiesto alla Prefettura di Catanzaro due autobotti, che saranno posizionate a Soverato Superiore e nel quartiere Panoramica. Le stesse conteranno acqua non potabile, utilizzabile per usi domestici.

Il Sindaco
Dott. Raffaele Mancini

Condividi su Facebook


Carenza Idrica a Soverato: Lettera del Sindaco al Prefetto

Persistendo a Soverato una grave crisi di erogazione di acqua potabile in assenza di qualsivoglia danno o rottura alla rete cittadina, si ritiene completamente inadeguata la quantità di acqua erogata dalla So.ri.Cal. alla nostra Città.

La stessa attualmente ha occupati tutti i suoi volumi abitativi che ospitano una popolazione di circa 25.000 abitanti, cosi come sono piene tutte le strutture ricettive.

Quindi c’è un bisogno idrico, data l’alta temperatura e le fisiologiche perdite d’acqua, di almeno 110 litri/sec.

La carenza d’acqua inoltre sta portando ad aggressioni verbali continue subite dagli Amministratori e minacce di denunce (di cui se ne allega una).

Preoccupato per il rischio di insorgenze di disordine pubblico e di danni alla salute pubblica, quali colpi di calore e stati di disidratazione negli anziani talvolta letali, La invito quindi ad intervenire per ottenere una maggiore erogazione d’acqua per la Città di Soverato.

Distinti saluti

Soverato, li 24.07.2009
Il Sindaco
Dott. Raffaele Mancini

Condividi su Facebook


Carenza Idrica a Soverato: Comunicato del Sindaco

Si comunica che il Comune di Soverato pur non avendo incassato il dovuto dai cittadini, ha pagato alla So.ri.Cal. tutte le somme previste per l’anno 2004 e per il 2005 ed in buona parte le somme dovute per il 2006.

Le bollette per le riscossioni dei canoni idrici per il 2007 sono giunte nelle case dei cittadini da meno di un mese, per cui il riscosso sarà inviato alla So.ri.Cal..

Tanto per evitare insinuazioni che la crisi d’acqua sia imputabile a morosità del Comune.

Con questa oltresì si invitano gli evasori a corrispondere al Comune le somme dovute, in quanto a breve partirà un accertamento da parte delle Autorità Competenti, finalizzato alla scoperta degli evasori, quindi a tutela dei cittadini onesti.

Soverato, li 24.07.2009
Il Sindaco
Dott. Raffaele Mancini

Condividi su Facebook


Carenza Idrica a Soverato: Richiesta all'Assessore Rattà

I Comuni morosi hanno dieci giorni di tempo per mettersi in regola: scaduto il termine, avranno a disposizione, per le esigenze dei cittadini, una quantità di acqua ridotta.
Lo ha reso noto il presidente della Sorical (la società che si occupa delle risorse idriche calabresi) Geppino Camo: «È una cosa che vorremmo davvero evitare – ha spiegato Camo – ma, in mancanza di un atteggiamento responsabile da parte dei Comuni, saremo costretti a portarla avanti».
 

Questo è un estratto di una nota della Sorical del 10 Luglio 2009 e alla luce della notevole e reiterata carenza idrica di cui soffriamo ormai da settimane a Soverato chiediamo all’Assessore Viabilità, Acquedotto e Manutenzione Geom. Antonio Rattà se corrispondono al vero le “Voci” che indicano anche Soverato tra i comuni morosi con la Sorical, dove vanno a finire i soldi che paghiamo per il consumo dell’acqua e cosa sta facendo per lenire e possibilmente eliminare questi gravi disagi a cui sono sottoposti i cittadini e i turisti di Soverato.

Certi di una Sua rapida risposta.
Cordiali Saluti
Soverato Web
E decine di Soveratesi che ogni giorno lamentano carenza idrica


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese