SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Considerazioni di fine estate

 Finita l’estate è tempo di bilanci. E allora come è andata a Soverato? Vediamo.

Il mare ha tenuto nonostante le premesse. Il depuratore consortile è stato riconsegnato ai comuni interessati a fine maggio in condizioni disastrose, segno evidente di una infruttuosa spesa di manutenzione, se mai c’è stata. Gli interventi tempestivamente messi in atto dall’amministrazione comunale hanno funzionato così come l’intervento sulla proprietà della centrale idroelettrica dell’Ancinale per la sospensione di una sia pur programmata opera di manutenzione che avrebbe portato a valle e in mare chissà quali porcherie.

Un plauso alla Schillacium per l’impegno ed il lavoro svolto per riportare alla decenza il lungomare e la via dell’Ippocampo dopo gli effetti della movida notturna. Con grande spiegamento di mezzi ed uomini alle 8,00 di mattina tutto era nuovamente in ordine e dignitoso. Una sottolineatura: visto che gli imprenditori balneari, ovvero i proprietari dei lidi, che incassano fior di quattrini dalla vendita di ogni genere di cose, non si degnano di pulire la spiaggia vicino ai loro stabilimenti e immediatamente al di sotto della ringhiera del lungomare, perchè si andrebbe ad intaccare il tesoretto invernale e non solo, non potrebbe farlo la Schillacium adeguando gli accordi col comune?

Nota negativa: ha ripreso la sciocca attività di graffitaggio sui muri della città. La mano è sempre la stessa. E’ possibile che non si possa mettere fine a questo scempio individuando il soggetto ( se già non si sa chi è ) e facendo  ripulire a questi ed alla propria famiglia tutti i muri di Soverato? E’ possibile che non si riesca a far rispettare il prossimo?

Alfonso Monza

Condividi su Facebook


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese