SOVERATO WEB - HOME PAGE IL FANTASMA DEL FABBRO

Rubrica di Società e Cultura di Ulderico Nisticò

Numero 191 - Per eventuali Commenti su questo articolo scrivere a: info@soveratoweb.it


LA LEGA? IGNORANTI! IO, INVECE...

   


ANCHE AI LETTORI DI SOVERATOWEB...

 Questo articolo ha una storia curiosa. L’ho scritto per il giornale on-line “Altroquotidiano” di Ennio Simeone, con sede in Roma, ammesso che della rete si possa dire che ha una sede. Uscito che fu, domenica scorsa, l’ho girato in e-mail e Facebook al mio nutrito indirizzario, ricevendo numerose risposte da Calabria e oltre. Intanto Calabria Ora, di sua iniziativa, lo ha pubblicato, in prima pagina, lunedì, e giù altri riscontri; e altri lo hanno collocato nel sito dell’Associazione Campo. Si vede che c’è qualcosa che punge! A questo punto, forse vale la pena di offrirlo anche ai lettori di Soveratoweb.  Una premessa. I lettori di Soveratoweb sono per il 99,8% persone intelligenti. Ma siccome c’è uno 0,2 di scemi del villaggio, avverto costoro che i riferimenti a me stesso, pur tutti veritieri, sono improntati alla più spudorata e consapevole autoironia! Risparmiatevi perciò, o voi dello 0,2, dei commenti stupidi. Ecco l’articolo.

 Il figlio di Bossi, detto la Trota, è stato bocciato tre volte all’esame di maturità! Anche il padre, per la verità, è un bell’ignorantone; e con lui i Maroni, i Calderoli... secondo me non sanno nemmeno il latino! E in trigonometria sferica, si trovano malissimo! Anche in italiano, mi pare, zoppicano. Insomma, la Lega Nord è composta da indotti e illetterati!

 Io, invece... non faccio per vantarmi, ma io sono stato promosso alla maturità – era il 1968, ultimo esame serio prima della buffonata di Misasi! – e con ottimi voti: pensate che mi hanno messo la foto sul giornale. Sono laureato in Lettere Classiche, e abilitato in italiano, storia, geografia, latino e greco! A parte le cartuccelle, leggo il greco senza vocabolario, figuratevi il latino; conosco praticamente tutte le storie umane; recito a memoria gli interi Sepolcri, eccetera; ho scritto non mi ricordo se 42 o 43 libri di poesia, prosa, teatro, storia eccetera; e un nugolo di articoli, tra cui questo; tengo conferenze, corsi... Insomma, non vorrete paragonarmi alla Trota e al di lui padre! Io sono molto colto, e loro, i leghisti, sono privi di moltissime importanti nozioni. Detto questo, chiudo l’articolo e vi saluto, amici lettori.

 Però mi viene a mente che la Lega è al governo, e può reggerlo in piedi o buttarlo giù entro mezzo minuto; impone le leggi, tra cui il federalismo; ha in mano le regioni più popolose e ricche d’Italia, che sono tra le più ricche e popolose del mondo; in queste aree raccoglie una valanga di voti, e manco si può inventare la solita scusa del condizionamento mafioso, in quando Treviso e Asti e Sondrio non sono San Luca; e l’ultimo stagnaro divenuto industrialotto guadagna al giorno più di un deputato meridionale in un anno, immaginate quanto gliene impipa del deputato e del mafioso; per non dire del prefetto, preside, professore, bidello!

 Loro sono al potere, e ci restano saldissimi. Io, che so a memoria ampi brani di Iliade con metrica e, per svagarmi, scrivo epigrammi in dolce greco ionico e, quando mi sento più reazionario del solito, dorico, io sbarco il lunario con notevole fatica, sono indebitato che non vi dico, e vivo in quella che è la regione più povera d’Europa, la Calabria... scusate, volevo dire la Magna Grecia dove sbarcò Ulisse. Già, qui fu la Magna Grecia, mica i Celti! Vuoi mettere?

 Per farla completa, vi informo che tutte le mie virtù non sono affatto sconosciute, bensì notissime in tutta la Magna suddetta e oltre. Ebbene, quando la regione è di centrosinistra, non mi utilizza perché non sono dei loro; e quando la regione è di centrodestra, non mi utilizzano lo stesso perché non sono manco dei loro nel senso che non faccio parte organica di alcun gruppo ufficiale o di fatto, e ho il vizio di dire quello che penso io e non quello che pensa un altro qualsiasi. Perciò io, coltissimo, non sono al governo e nemmeno al sottogoverno, e non dico a pagamento, ma non mi vogliono nemmeno gratis. Ha infinito più potere la Trota che non sa niente. Avrei ottime idee, però non me le chiedono.

 Del resto, la mia Magna Calabria è una terra che non conta niente, e i suoi dottissimi abitanti, tutti laureati, non se li fila nessuno a nessun proposito. A questo punto, dubito anche che siano dotti. Eruditi, forse, libreschi... ma un minimo di dubbio, di originalità, di critica, di turbamento della mente e dell’anima? No, non sta bene: la mamma gliel’ha detto, quando l’intellettuale calabrese era piccolo, di fare il bravo, di studiare, di obbedire al professore, di non dire mai cosa diversa dal preside, dal professore, dal bidello! Insomma, la Trota è ignorante; ma anche la maggior parte dei professori di Liceo e Università che frequento io in Calabria sono dei bei ciuchi; oppure, se sanno qualcosa, evitano di farlo sapere in giro oppure chiedono prima il permesso al politicante di riferimento.

 Qualcuno magari mi chiede: e perché non fai pure tu così? Ma perché ho il vizio dell’orgoglio, e, per dirla nel mio espressivo per quanto rustico dialetto, viziu e natura fin’a morti dura. Se rinasco, giuro che faccio l’intellettuale calabrese, con gobba e mezzo sorriso, e prono al potente di rapido turno; e mi scappa subito una nomina regionale: di destra o di sinistra, è lo stesso; anche perché, sotto sotto, mica sono tanto informati di che differenza c’è. Nella mia attuale – e sovrabbondante -  incarnazione, sono troppo vecchio per cambiare idea. Pazienza: ci vediamo dopo il 2043, data che, secondo la maga, segnerà la mia tardiva dipartita.

 Chiederete: ma tu, così istruito, credi alla maga? Beh, ci sono molte più cose in cielo e in terra di quante ne possa sapere la filosofia, scrisse il vecchio Shakespeare. Si contentò di cinquemila lire, crederle mi costò poco.

 Ulderico Nisticò

 Condividi su Facebook


 

   

Per eventuali Commenti su questo articolo scrivere a: info@soveratoweb.it


A Ulderico Nisticò per la Lega

   


Caro Ulderico,
mi è piaciuto molto il tuo articolo sulla trota, ma il contenuto non porta da nessuna parte perchè quelli continuano, anche per colpa tua a governare.
Ti chiederai perchè faccio questa grave affermazione? Semplice! Il tuo articolo  non dovrebbe essere di quel tenore, altrimenti la genta pensa che per non far governare la lega, basta non votarla. Questo è una grossissima cantonata (non farai parte di quello 0,2%? spero di no!) in quanto per demolire la lega, basta non votare Berlusconi e i partiti a lui affiliati e tu, purtroppo li hai votati, non credi? Per questo sono al potere (come dici tu) e ci restano saldissimi!
Allora ti prego, fai un'altro articolo dove spieghi a chi ha votato Berlusconi o altri di non farlo, così la lega non potrà governare neanche al nord!
Poi, leggi il mio articolo sul dio Denaro (Vai all'Articolo... n.d.r.) e cerca di farlo arrivare da qualche parte e se ci riuscirai, vedrai che l'Italia diventerà meglio della Svizzera e avrai reso giustizia a tutti i poveracci e avrai, finalmente, demolito i corruttori e i corrotti!
Leggilo bene te ne prego!
Grazie per la tua gentile attenzione!

A proposito, dato che non amo la pubblicità, da oggi mi firmerò:
dio Denaro! Ciao

 Condividi su Facebook

 

   

Per eventuali Commenti su questo articolo scrivere a: info@soveratoweb.it


LO ZERO VIRGOLA DUE HA COLPITO ANCORA!

   


 Lo dicevo io che lo zero virgola due di scemi del villaggio non capiva il mio articolo! Santa pazienza, ma sono righe che grondano di magari esagerata ammirazione per la Lega, perché se ne frega del più che perfetto congiuntivo, del teorema di Talete e della formula dell’acido solforico, però ha i piedi per terra, interpreta le esigenze del territorio in cui opera, ha un’organizzazione efficiente, e raccoglie perciò milioni di voti. Invece la Calabria, piena di laureati e diplomati, è la regione più povera d’Europa. Se l’istruzione produce questi effetti, viva l’ignoranza! Ammesso che siano istruiti davvero, i calabri possessori di “pezzi di carta”!

 Magari avessimo nel Sud una Lega anche noi! No, qui gli scemi con laurea sono orgogliosi dello sbarco di Ulisse, una bufala pazzesca di greco tradotto a fantasia. E mentre i calabresi si piangono addosso per la chiusura di un ospedale, la Lega Nord, che forse Ulisse non lo ha mai sentito nominare, governa lo Stato e le terre più ricche d’Italia: ricche di produzione, non di stipendiucci e prestiti.

 Perciò io, se ci fosse una lista Lega anche in Calabria, la voterei con entusiasmo. Per ora, ho votato Berlusconi. E che avrei dovuto? Bersani? Di Pietro? Loiero? I vecchi democristiani, socialisti, comunisti della Prima repubblica? O gli ex fascisti che a Fiuggi hanno tradito nel volgere di una notte? Ma non fatemi ridere! Berlusca, con questi chiari di luna, è il meno peggio che c’è.

 PS: Lo zero, il nostro lettore zero, non firma perché è un vigliacco, non per evitare la pubblicità.

  Ulderico Nisticò

 Condividi su Facebook

 

   

Per eventuali Commenti su questo articolo scrivere a: info@soveratoweb.it


Lo zero virgola due

   


 Caro Ulderico, innanzi tutto voglio dirti che ti voglio bene e ti ammiro per tantissime iniziative e per la cultura immensa che ti contraddistingue, ma per quanto riguarda lo zero virgola due non sono per niente d'accordo perchè se questa fosse la percentuale dei cretini questo triste mondo sarebbe salvo, anzi non si parlerebbe così spesso dei cretini perchè risulterebbero introvabile anche per una probabile riproduzione.
Io invece penso che lo zero virgola due dell'umanità sono dei geni, l'80% è di poco inferiore alla sufficienza e il rimanente 19.8% rasenta l'intelligenza. Non sei d'accordo? Io ti ho collocato in quello 0,2, ma non in quello che intendevi tu!

Firmato dio Denaro

 Condividi su Facebook


 

   

Per eventuali Commenti su questo articolo scrivere a: info@soveratoweb.it


Ulderico, la Lega e i soliti ignoti…

   


 Caro Ulderico,

sottoscrivo in pieno la tua risposta allo scemo del villaggio, uno dei tanti “nessuno” con la “n” minuscola che dice scemenze nascondendosi dietro l’anonimato; anche Ulisse si spacciò per “Nessuno” , ma lo fece per fottere Polifemo! Al contrario, i “nessuno” che Soverato Web si ostina a pubblicare invece che ignorare, fottono solo se stessi, cioè nessuno, per l’appunto.
Sottoscrivo anche la tua ammirazione per la Lega, magari Bossi fosse nato a Simbario, magari ci fosse una Lega Sud, la voterei subito! Così insegnerebbe ai politicanti nostrani come si fa politica sul territorio girando ogni giorno casa per casa, per risolvere i problemi spiccioli della gente, e non ad apparire solo in campagna elettorale! Per la Lega parlano i risultati. Qualche calabrese caprone si offenderà, me ne farò una ragione.

Sottoscrivo persino che oggi in Italia non c’è alternativa al Cavaliere nano, che sembra un gigante in confronto ai suoi colleghi di teatrino.
Non sottoscrivo invece, da vecchio democristiano, la tua avversione per la mia amata balena bianca, perché che è grazie alla Dc di Sturzo e De Gasperi che l’Italia rinacque e prosperò, ed è pur vero che – mettici anche Andreotti, il debito pubblico, l’inciucio, le mazzette e tutte le sue magagne - la mia vecchia Dc non ha mai mangiato i bambini  come facevano i comunisti.

Un saluto affettuoso
FIRMATO:  Michele Repice Lentini

 Condividi su Facebook


 

   

Per eventuali Commenti su questo articolo scrivere a: info@soveratoweb.it


ARCHIVIO

   


NUMERO 190:
DIECI ANNI DALLE GIARE
NUMERO 189: CHIARAVALLE: RICONVERSIONE E NUMERI
NUMERO 188: L’UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ
NUMERO 187:
FIORITA FRESCO DI STAMPA
NUMERO 186: 439 ANNI FA A LEPANTO
NUMERO 185: LE STRADE CHE NON CI SONO
NUMERO 184: EVVIVA SCOPELLITI, E L’OSPEDALE DI CHIARAVALLE
NUMERO 183:
ALMENO NON È LA SIGNORA IOLANDA
NUMERO 182:
ESTATE SOVERATESE, MALE
NUMERO 181:
ESQUILACHE
NUMERO 180:
IL MIRACOLO SCONOSCIUTO DI MONTAURO
NUMERO 179:
IL 20 SETTEMBRE E AMIRANTE
NUMERO 178: UN SABATO VIVACE TRA SPORT E DANZA
NUMERO 177: UNA RIUNIONE SERIA SULLA SANITÀ
NUMERO 176: LA VORAGINE
NUMERO 175:
QUALCUNO FINALMENTE RISPONDE
NUMERO 174: CHE FINE HA FATTO LA CONURBAZIONE?
NUMERO 173: LE ORIGINI DEL DEGRADO
NUMERO 172:
L’ENIGMA DI MURO ROTTO
NUMERO 171:
CRONACHE DAL CONSIGLIO COMUNALE APERTO
NUMERO 170:
NON CI SERVE ALTRO
NUMERO 169:
ERA DA UN PO’...
NUMERO 168:
TOMMASO MARTINI E LA RISCOPERTA DELLA CALABRIA
NUMERO 167:
LA BUFALA DELLA SIGNORA JOLANDA
NUMERO 166:
FIORITA, QUANTE CE NE COMBINI!
NUMERO 165:
STORICI DELLA DOMENICA
NUMERO 164: A RASPA BISOGNA SPIEGARE L’ABC
NUMERO 163: GARIBALDI: I DANNI DI UNO SBARCO
NUMERO 162: CULTURA, STORIA, TURISMO... E ALTRO
NUMERO 161:
TORNA POLIPORTO – EUTIMO E CARITEA
NUMERO 160: CONSIDERAZIONI A PROPOSITO DI UNA FESTA ...
NUMERO 159: MY LAND
NUMERO 158:
TURISMO E STATISTICHE AD OCCHIO
NUMERO 157:
BENVENUTO COMMISSARIO
NUMERO 156: "QUEST'ANNO  SULLA BARCA DELLA MADONNA ..."
NUMERO 155:
FARMACIA E POSTE: CITTÀ O PAESINO?
NUMERO 154:
SOFISMI E SOLITUDINI
NUMERO 153:
MA PITARO IN CHE MONDO VIVE?
NUMERO 152:
GRAZIE A CHI MERITA
NUMERO 151:
MONACI E PUGILATO
NUMERO 150:
TURISTI FORESTIERI
NUMERO 149:
PRONTO RICONOSCIMENTO DI MERITI
NUMERO 148: PER LA STORIA DELLA NOSTRA ARCIDIOCESI

NUMERO 147: ÉCRASEZ L’INFÂME E IL VOLTAIRE DELLA DOMENICA
NUMERO 146:
LA BRETELLA, E ALTRE STRADE
NUMERO 145:
A DANIELE RONDINELLI
NUMERO 144: LETTERE E PESCI IN FACCIA
NUMERO 143: I VANDALI
NUMERO 142:
LETTERA APERTA AD UNA GENTILE SIGNORA CHE VUOLE DORMIRE
NUMERO 141:
CHE SORPRESA! UN ALTRO MORTO!
NUMERO 140: GIORNALISTI LOCALI: ISTRUZIONI PER L’USO...
NUMERO 139:
CHE SORPRESA! DUE MORTI AMMAZZATI
NUMERO 138:
IL CONTROLLORE GENTILE E LA PROLOCO
NUMERO 137:
I GATTI E LA TALPA
NUMERO 136:
DOLOROSA STORIA DELLA (FU?) PROVINCIA DI VIBO
NUMERO 135: PROLOCO: ARRIVEDERCI AL 7 GIUGNO
NUMERO 134:
RICORDO DI UN SOVERATANO
NUMERO 133: CARO MAURIZIO...
NUMERO 132: TURISMO RELIGIOSO
NUMERO 131: AFFITTASI
NUMERO 130:
AUTOSTRADE DEL MARE E SOVERATO
NUMERO 129:
SABATO PROSSIMO DIRÒ...
NUMERO 128:
GIANNI, SONO CON TE
NUMERO 127: QUALCOSA DI BUONO A SOVERATO
NUMERO 126: EVVIVA FIORITA
NUMERO 125:
LETTERA APERTA AGLI STORICI
NUMERO 124: MARONI, DOVE SEI?
NUMERO 123:
INNEGGIAMO ALLA PALLAVOLO
NUMERO 122:
CASO PER CASO?
NUMERO 121:
PERLA E CADAVERI
NUMERO 120: LA SETTIMANA DELLA CULTURA
NUMERO 119:
A LUCA PROCOPIO SUL TOTOSINDACO
NUMERO 118:
TURISMO E PASSANTI
NUMERO 117: IL VESCOVO DI LOCRI
NUMERO 116: IL MINISTRO CHIMIRRI
NUMERO 115: ALBERGHI, SÌ, ALBERGHI
NUMERO 114: ANCORA A LUCA
NUMERO 113:
SOVERATO FUORI GIOCO
NUMERO 112:
LETTERA APERTA A SCOPELLITI
NUMERO 111: EUTIMO? MA PERCHÈ EUTIMO?
NUMERO 110:
PROGRAMMAZIONE DELLA STAGIONE ESTIVA? NO, GRAZIE
NUMERO 109:
E ALLORA PARLIAMO DEL TG3
NUMERO 108:
ANCORA SUL VOLO
NUMERO 107:
IL VOLO È FINITO IN PESCE
NUMERO 106:
GRAZIE A NOME DI TUTTI, E ALTRO
NUMERO 105: POCHE RIGHE A ZOILO
NUMERO 104:
RIPETO E CONFERMO
NUMERO 103:
HO DETTO AD ALEMANNO
NUMERO 102:
ILLUMINISTI E SOFISTI
NUMERO 101:
TOTTI VUOLE FARE IL PORTIERE, E IL TEATRO
NUMERO 100:
OTTIME NOTIZIE DALLA PROLOCO DI SOVERATO
NUMERO 99: ROMA, MILANO, SOVERATO
NUMERO 98:
PRECISAZIONI SULLE REGIONALI
NUMERO 97:
FRA QUARANTOTT’ORE
NUMERO 96: 140 GATTI ALLE PRIMARIE
NUMERO 95: LEZIONI DI TEATRO
NUMERO 94: STORIA DELL’ANCINALE
NUMERO 93: SBADIGLI SUL PALCOSCENICO E AD OGNUNO L’ARTE SUA
NUMERO 92: UNA VIA A CRAXI?
NUMERO 91: EX FELICE EX ISOLA
NUMERO 90:
HIC RHODUS, HIC SALTA
NUMERO 89:
AI MIEI TEMPI SÌ CHE...
NUMERO 88: CITTA' O VILLAGGIO?
NUMERO 87: AUGURI
NUMERO 86:
È NATALE SIAMO TUTTI PIÙ BUONI
NUMERO 85:
UOMINI DI CHIESA E DI CULTURA
NUMERO 84:
NOTIZIE CULTURALI E INCULTURALI
NUMERO 83: NEGOZI APERTI
NUMERO 82: U CUMMENTU
NUMERO 81:
BALDASSARRE SINOPOLI! ASSENTE!
NUMERO 80: BUFALE E SOCIALITA'
NUMERO 79:
LA LINGUA DI BABELE A SOVERATO E A FORCELLA
NUMERO 78: GUELFI E GHIBELLINI
NUMERO 77: BUFALE DALL’AMBONE
NUMERO 76:
SCIACALLI E AVVOLTOI DI TUTTI I PAESI UNITEVI
NUMERO 75: QUESTIONI IN SOSPESO
NUMERO 74:
DOV’È LA CULTURA?
NUMERO 73:
PROLOCO DI GASPERINA E PROLOCO DI SOVERATO
NUMERO 72:
FEDE E ARTE PER LA FESTA DI S. GERARDO
NUMERO 71: PIOVE
NUMERO 70:
I RAGAZZINI E IL CENTRODESTRA DI SOVERATO
NUMERO 69:
NE FARAI, DI STRADA!
NUMERO 68: SILENZIO STAMPA
NUMERO 67: A SETTIMANA
NUMERO 66:
GIUSTIZIA CANICOLARE
NUMERO 65:
RISVEGLIO DOPO IL SOGNO DI MEZZA ESTATE
NUMERO 64:
NATA SOTTO CATTIVA STELLA
NUMERO 63:
SIGILLI E BUONA OCCASIONE
NUMERO 62: FROTTOLAI A SOVERATO
NUMERO 61: L'ORCHESTRA DEL TITANIC
NUMERO 60:
COSA DIREI L’11 LUGLIO AL PD
NUMERO 59: LA SUPERBUFALA DELLE SERRE
NUMERO 58:
CHE C’È DA VEDERE A SOVERATO?
NUMERO 57: ATTENTI AL CANE
NUMERO 56: NON FANNO UN TUBO
NUMERO 55: SOVERATO ESCLUSA
NUMERO 54:
LA DEGENERAZIONE DEL TERRITORIO
NUMERO 53:
RESURREXIT E SOVERATO “VECCHIO”
NUMERO 52:
RESURREXIT E GLI UCCELLACCI
NUMERO 51: RESURREXIT, RISORGIAMO
NUMERO 50: LODE A RESURREXIT
NUMERO 49: NOTIZIE DALLA PROLOCO
NUMERO 48: OH NO ANCORA ULISSE
NUMERO 47: UN CONVEGNO DI TERRORIZZATI
NUMERO 46: NARRANTE SENZA NARRATO
NUMERO 45: POVERI PIT!
NUMERO 44: LA SELVA OSCURA DI LAGANOSA
NUMERO 43: LODE A TEO SINOPOLI
NUMERO 42: IL CREPUSCOLO DEGLI DEI FORMATO RIDOTTO
NUMERO 41: NATALE A CASA, UN LIBRO IN MANO
NUMERO 40: QUANDO I PROBLEMI SI AFFRONTANO SUL SERIO
NUMERO 39: SENZA UNA BIBLIOTECA
NUMERO 38: LETTERA CIRCOLARE AGLI AMICI...
NUMERO 37: MIRACOLI A SOVERATO
NUMERO 36: CORAGGIO E INTELLIGENZA
NUMERO 35:
CULTURA, CULTURA
NUMERO 34: RIFORME LOCALI
NUMERO 33: AUTUNNO SOVERATANO
NUMERO 32: CARI RAGAZZI...
NUMERO 31: QUERELOMANIA
NUMERO 30: PER UN ASSE IONICO

NUMERO 29: FARMACIA E PARAFARMACIA
NUMERO 28: POSTA CELERE?
NUMERO 27: AN, UN ASSEMBLAGGIO BUFFO
NUMERO 26: IL PIANO CESARINI
NUMERO 25: CHI CI SALVA DALLE TROMBE D’ARIA?

NUMERO 24: CHI CANTA PREGA DUE VOLTE
NUMERO 23: ARRIVA L’INVERNO, SOVERATO RITORNA A VIVERE

NUMERO 22: TOLLERANZA CENTO
NUMERO 21: CHI LI HA VISTI?
NUMERO 20: CITTÀ EVACUATA
NUMERO 19: STRADE SENZA USCITA
NUMERO 18: ADESSO, PENSATE A GOVERNARE
NUMERO 17: Un’antica usanza per l’Assunta: la “fadda dâ Madonna”
NUMERO 16: ELOGIO DEL POPOLO BASSO
NUMERO 15: TURISMO E UNITA' DI MISURA
NUMERO 14: IL FRATELLO TRADITORE
NUMERO 13: CARLO FILANGIERI, PRINCIPE DI SATRIANO E DUCA DI CARDINALE
NUMERO 12:
ME LO CELEBRO PER CONTO MIO
NUMERO 11: NON CE NE POTEVA IMPORTARE DI MENO!
NUMERO 10: LA SCARPA DI APELLE A TEATRO
NUMERO 9: EUTIMO CE L'HA FATTA
NUMERO 8: SOVERATO IN GUERRA
NUMERO 7: UN SUCCESSO CULTURALE
NUMERO 6: SUBERATUM
NUMERO 5: SOVERATO, IL LUGLIO CHE NON C’È
NUMERO 4: IL SINDACO DI BABELE
NUMERO 3: UN SERVIZIO CULTURALE
NUMERO 2: TRENTA PER CENTO IN PIÙ
NUMERO 1: LA VERA STORIA DI EUTIMO


 

   

Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese